La piccola “Maria” bionda d’Irlanda è figlia dei genitori rom: test Dna conferma

La piccola "Maria" bionda d'Irlanda è figlia dei genitori rom: test Dna conferma
La piccola Maria, trovata in un campo rom in Grecia

DUBLINO – La piccola “Maria d’Irlanda”, la bambina bionda con gli occhi azzurri trovata in un campo rom nella zona di Tallaght, alla periferia di Dublino, è davvero la figlia della coppia rom che l’aveva con sé. I due coniugi avevano sempre sostenuto di essere i genitori biologici della piccola di sette anni, nonostante questa avesse tratti somatici nordici. La prova è arrivata con il test del Dna. Ed è costata alla polizia irlandese un clamoroso dietrofront.

La bambina è stata riaffidata ai suoi genitori. Come il piccolo di due anni, anche lui prelevato nei giorni scorsi dagli agenti irlandesi nella sua casa di Athlone perché sembrava somaticamente troppo diverso dai genitori rom. La polizia lo aveva prelevato dal campo nomadi e lo aveva affidato ai servizi sociali. Ma dopo gli accertamenti era stato riconsegnato alla famiglia.

I due casi ricordano quello di Maria, la bambina bionda di cinque anni trovata dalla polizia greca in un campo rom di Farsala. A differenza della piccola irlandese, la piccola Maria ha Dna diverso da quello dei suoi presunti genitori rom. E la polizia avrebbe trovato la sua madre biologica, una donna bulgara di 35 anni. 

 

 

Comments are closed.

Gestione cookie