Polpette Ikea, in Francia due famiglie ricoverate dopo averle mangiate

PARIGI –  Dopo l’allerta carne di cavallo un nuovo allarme per le polpette Ikea: in Francia due famiglie si sono sentite male dopo aver mangiato il piatto di carne nel ristorante del centro commerciale a Lisses, vicino a Parigi. Dopo questo episodio l’azienda svedese ha deciso di ritirarle dalla vendita da tutti i punti vendita in Francia.

La stessa multinazionale ha fatto sapere che “non si è verificato nessun altro caso” e che la salute dei membri delle due famiglie “non è in pericolo”.

Le due famiglie erano state ricoverate in ospedale con i sintomi di un avvelenamento, vomito e diarrea. Sono state dimesse giovedì.

Sulle polpette dell’Ikea sono stati fatti diversi prelievi, e i risultati delle analisi arriveranno lunedì 29 aprile. Ma fa discutere che sotto accusa siano tornate le stesse polpette già ritirate in 25 Paesi perché trovate composte di carne di cavallo. 

E non si tratta dell’unico alimento venduto nei ristoranti Ikea ad essere finito in uno scandalo: lo scorso marzo era toccato alle torte al cioccolato e mandorle, trovate positive ai batteri coliformi.

Gestione cookie