Il principe Filippo quando disse: "Se rinasco voglio essere un virus letale" Il principe Filippo quando disse: "Se rinasco voglio essere un virus letale"

Il principe Filippo quando disse: “Se rinasco voglio essere un virus letale”

ROMA – Dopo la fake news che si era diffusa sui tabloid britannici che davano per morto il principe Filippo, ecco spuntare un altro aneddoto sul consorte della Regina Elisabetta. Un aneddoto che, se rapportato al momento che quasi tutto il mondo sta vivendo alla luce della pandemia da coronavirus, suona alquanto inquietante.

“Se dovessi reincarnarmi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell’uomo è la più grave minaccia per il Pianeta“ disse Filippo e ricorda l’Expressen

Il principe, 99 anni a giugno, pronunciò questa frase durante una conferenza stampa con la Deutsche Press Agentur nel 1988. Trent’anni fa fu archiviata come una delle sue proverbiali gaffe, di cui era un vero “maestro”.

Nel 1981, in piena recessione, ne pronunciò un’altra che fece altrettanto scalpore: “Anni fa, tutti dicevano che dobbiamo avere più tempo livero, che si lavora troppo. Ora che tutti hanno più tempo libero, si lamentano della disoccupazione. La gente non sa cosa vuole”.

Nel 2001 a un ragazzino di 13 anni che gli aveva detto che il suo sogno era fare l’astronauta, rispose: “Sei troppo grasso per diventarlo”. Un anno prima, a Roma, durante una cena con l’allora premier Giuliano Amato, chiese una birra mentre gli offrivano i migliori vini italiani. (fonte EXPRESSEN)

Gestione cookie