Renee Mulcahy, soldatessa britannica, espulsa dall’esercito per violenze sulla moglie

Renee Mulcahy, 32 anni, soldatessa britannica, è stata espulsa dall’esercito dopo aver picchiato la moglie Sophie in diversi attacchi di rabbia scatenati dall’ubriachezza.

Mulcahy si è dichiarata colpevole, ha ammesso di aver picchiato la moglie mentre era ubriaca nella loro abitazione a Baker Barracks, sull’isola di Thorney, nel West Sussex.

Il processo alla soldatessa britannica espulsa dall’esercito per violenze sulla moglie

Durante il processo al tribunale militare di Bulford, Wilts, è emerso che la coppia si era incontrata nel 2012, prima che Mulcahy entrasse nell’esercito nel 2017, nel 12° reggimento della Royal Artillery.

Nel 2018 si erano trasferite negli alloggi di servizio a Baker Barracks e nello stesso anno si erano sposate.

Il PM Lyndsay Zalkin ha spiegato che la prima aggressione è avvenuta dopo una discussione su quanto Mulcahy avesse bevuto quella notte.

Violenze sulla moglie: i precedenti di Renee Mulcahy, soldatessa britannica

Nell’estate del 2019, Mulcahy era tornata a casa alle 2 del mattino “ubriaca e arrabbiata”. Aveva afferrato la moglie per la gola e le aveva dato una testata.

Nel dicembre 2019, Sophie aveva fatto le valigie per andarsene ma Mulcahy aveva cercato di prenderla a pugni sulla testa. L’aveva mancata e colpito una porta.

Avevano trascorso il Natale separate ma a marzo dello scorso anno Mulcahy è tornata a casa ubriaca: ha sbattuto la moglie contro una parete e l’ha afferrata per la gola.

Sophie ha chiamato le guardie di sicurezza presenti nel sito ma quando se ne sono andati Mulcahy ha continuato a prendere la moglie a pugni e calci.

La mattina seguente Sophie ha denunciato la soldatessa, che è stata allontanata dalla casa e la relazione è finita.

Mesi dopo, Mulcahy da ubriaca ha fatto irruzione nella nuova abitazione dell’ex moglie per portare via uno dei loro cani.

Un ultimo incidente è avvenuto nell’agosto 2020, quando Mulcahy si trovava a casa di Sophie per prendersi cura dei cani mentre lei era via.

Quando è tornata Mulcahy l’ha spinta contro un mobile della cucina e le ha versato addosso una tazza di caffè freddo. 

Gestione cookie