Abramovich a Portofino con due barche, da 115 e da 50 metri. Ha scelto un ristorante dove non si prenota. Ha voluto evitare nuove umiliazioni

Pubblicato il 19 Agosto 2009 - 21:24 OLTRE 6 MESI FA

Anche dopo Ferragosto, a Portofino e dintorni, non passa giorno senza VIP intorno. La rock star Madonna è appena partita dopo un paio di giorni passati a Portofino tra lo Splendido, la villa degli amici Dolce & Gabbana, lo yacht Sea Bluez, e il ristorante Chufly per festeggiare il suo cinquantunesimo compleanno, incredibilmente, senza invitati famosi.

Martedì 18, verso le due di pomeriggio, è sbarcato a Santa Margherita Ligure, dal suo 115 metri, il Pelorus, valutato ben 212 milioni di euro, l’oligarca più famoso del mondo: Roman Abramovich, accompagnato dalla fidanzata Daria Zukhova, e a degli amici, due donne e un uomo.

Per evitare un’altra figuraccia, questa volta Abramovich ha scelto un ristorante un po’ meno gettonato del solito Puny di Portofino, sul molo del porto di Santa, dove, guarda caso, non è consentita la prenotazione, chiamato “Eden l’altro”.

In serata è spuntata in piazzetta a Portofino lei, Daria Zukhova, insieme ad un’amica per fare un po’ di shopping da Missoni e Loro Piana. Secondo il quotidiano Izvestia la modella sarebbe al sesto mese di gravidanza: per Roman si tratterebbe anche del sesto figlio.

In tarda serata invece è apparso lui, Abramovich, con un gruppetto di uomini e si sono seduti al bar Mariuccia: lui ha preso il suo cocktail preferito, un Bellini. Sempre secondo indiscrezioni tra gli amici presenti c’era anche il vice di Vladimir Putin.

A conferma che poteva trattarsi di un summit tra oligarchi e politici, c’era anche un’altro mega yacht della flotta di Abramovich, il Sussurro, di “soli” 50 metri, ormeggiato nel porto di Santa. L’oligarca lo impresta spesso ad amici o collaboratori molto influenti. Oggi sono già tutti ripartiti per destinazioni ignote.