X

Russia: disegna pene lungo 65 metri, arrestato per teppismo

di admin |17 Giugno 2010 13:33

Aveva disegnato su un ponte mobile un enorme pene per mettere in imbarazzo i Servizi segreti russi (Fsb) a San Pietroburgo che hanno la loro sede proprio lì di fronte. Il giovane “artista”, Leonid Nikolaiev, è stato arrestato per atti di teppismo dalla polizia.

La vicenda ha avuto ampio risalto sui giornali russi che hanno pubblicato anche la foto dell”operà. Leonid aveva disegnato di nascosto con una vernice bianca, due giorni fa, un enorme pene di 65 metri di altezza e 27 di larghezza, che non poteva venire notato durante il giorno, ma si vedeva perfettamente nella notte, quando il ponte Liteini veniva alzato per permettere il passaggio delle navi.

Il soggetto del “dipinto” si trovava esattamente di fronte alla sede del Fsb, di fatto uno sberleffo per gli 007 e sembra sia stato fatto per protesta contro le misure di sicurezza per il Forum Economico che si apre oggi a San Pietroburgo. Assieme a Nikolaiev hanno “lavorato” altri cinque membri del gruppo “Voina” (guerra), che si occupa di varie performance artistiche e scandalose.

I cinque sono riusciti a scappare in tempo, il giovane è stato portato in commissariato, dove peraltro gli agenti hanno riso di cuore scambiandosi i telefonini per vedere in foto il nuovo “quadro”. Hanno trattenuto solo per qualche ora, per un semplice “atto di teppismo”, l’eclettico Nikolaiev.

Il disegno imbarazzante per il Fsb viene ora cancellato: con qualche difficoltà, perché non si riescono a togliere del tutto le macchie.

Scelti per te