Scambia fucile da caccia per giocattolo: spara alla testa dell’amico, padre condannato

Scambia fucile da caccia per giocattolo: spara alla testa dell'amico, padre condannato
Scambia fucile da caccia per giocattolo: spara alla testa dell’amico, padre condannato

VARSAVIA – Il figlio spara accidentalmente al suo migliore amico e il padre viene condannato a 4 anni di carcere. La tragedia è avvenuta nel villaggio di Nieledwia, nel sud-ovest della Polonia. Il ragazzo, 12 anni e di cui non è stato reso noto il nome, giocava in casa con il suo compagno di scuola quando ha trovato un fucile da caccia, una carabina CZ-550 e pensava fosse un giocattolo: mentre i ragazzini giocavano, è partito accidentalmente un colpo mortale alla testa dell’amico.

Inutile l’arrivo dell’ambulanza, al loro arrivo i medici non hanno potuto che constatare il decesso. I pubblici ministeri hanno accusato il padre di inadeguata custodia dell’arma ad fuoco, scrive il Daily Mail, perché riposta in un luogo “facilmente raggiungibile dai bambini”.

“La tragedia è frutto di disattenzione e di abbandono, la colpa è dell’adulto che avrebbe dovuto tenere l’arma al sicuro”.

Il padre, un appassionato cacciatore e proprietario della carabina, inizialmente si era dichiarato non colpevole, ma alla fine ha ammesso che era una sua responsabilità ed ha dovuto accettare le conseguenze di quanto commesso dal figlio.

Gestione cookie