Gb. Come lapidare, tagliare le mani a un ladro e punire i gay: bimbi musulmani a scuola di Sharia

Un’inchiesta della Bbc ha rivelato che in oltre 40 istituti scolastici sauditi sul territorio britannico, frequentati da circa 5.000 bambini nel doposcuola, viene insegnata la Sharia, la legge islamica, e vengono elencate le qualità ”biasimevoli” degli ebrei.

Un libro per i 14enni spiega ai ragazzini che la punizione giusta per un ladro è il taglio delle mani e dei piedi e mostra come eseguire l’amputazione. Un altro testo afferma che la punizione per gli omosessuali è la morte e discute come la pena debba essere inflitta, dalla lapidazione fino a gettare la persona da un dirupo.

Le scuole a quanto pare seguono il curriculum ufficiale del governo saudita, il quale ha però dichiarato di non avere alcun legame né di sostenere finanziariamente gli istituti. Una scuola nell’ovest di Londra, dove la Bbc ha ottenuto i libri di testo, è tuttavia di proprietà del governo saudita. Pronta è  stata la reazione del governo britannico, il cui ministro dell’Istruzione Michael Gove ha affermato che in Gran Bretagna non ci dovrebbe essere spazio per questo tipo di insegnamento. Alla luce delle rivelazioni contenute nell’inchiesta, l’ispettorato dell’Istruzione ora esaminerà la possibilità di introdurre un nuovo regime di regolamentazione e di ispezione degli istituti per i doposcuola e le scuole part-time.

Gestione cookie