Katarina Rebraca, 38 anni, nota ex modella serba, è stata arrestata con l’accusa di truffa e appropriazione indebita. Come riferiscono oggi i media di Belgrado, Rebraca, che aveva creato una Fondazione umanitaria per la prevenzione del cancro al seno, si sarebbe appropriata illegalmente di 37 milioni di dinari (pari a 370 mila euro) donati alla sua organizzazione.
Con Katarina Rebraca sono state arrestate altre quattro persone, fra le quali sua madre. La sottrazione di denaro sarebbe avvenuta a partire dal marzo 2006, anno della nascita della Fondazione umanitaria. La ex modella, molto nota in Serbia dove il suo arresto ieri sera ha suscitato grande scalpore, avrebbe registrato tre società fittizie che avrebbero creato falsi documenti e certificati attestanti l’acquisto di attrezzature mediche e apparecchiature da utilizzare per la prevenzione del cancro al seno. Il denaro in realtà sarebbe andato a finire nelle tasche della Rebraca e dei suoi complici.
Katarina Rebraca, che è nata a New York e che ha alle spalle una carriera di successo come modella, è apparsa anche in due film “Bonfire of the Vanities” di Brian De Palma e “Angela, Amore mio” di Robert Duvall.