Spagna: balcone con vista sul Papa affittasi a soli 700 euro

Per gli abitanti delle case con vista sulla Sagrada Familia, l’opera di Anton Gaudi’ simbolo di Barcellona, la visita che Benedetto XVI fara’ alla citta’ catalana il 7 novembre prossimo si sta rivelando un lucroso affare, grazie all’operazione ‘affitto del balcone’.

I prezzi per affacciarsi e guardare Ratzinger dall’alto sono infatti già saliti alle stelle. Per un balcone con ‘vista sul papa’, che sara’ a Barcellona appunto per la consacrazione della Sagrada Famiglia, che da ‘tempio’ diventera’ ‘basilica’, c’e’ bisogno di circa 700 euro. Una ventina di abitanti della piazza attorno alla chiesa hanno iniziato a proporli su internet per la domenica 7 novembre a fedeli e pellegrini.

”Mi hanno chiamato già 15 persone, ha detto al giornale uno di loro, Koldo, che offre un balcone che può ospitare fino a sette persone. ”I soldi ci aiuteranno a pagare l’affitto. Benedetto XVI trascorrerà due giorni in Spagna in novembre. Il 6 sarà a Santiago di Compostela, in occasione dell’Anno santo giacobeo, e il 7 a Barcellona per la consacrazione della Sagrada Familia.

Gestione cookie