Tamara Ecclestone, furto da 60 milioni nella villa della figlia di Bernie Ecclestone

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2019 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA
Tamara Ecclestone, furto da 60 milioni nella villa della figlia di Bernie Ecclestone

Tamara e Bernie Ecclestone (Ansa)

LONDRA – Furto da 60 milioni di euro nella villa di Londra di Tamara Ecclestone, la giovane figlia di Bernie Ecclestone, storico patron della Formula 1. I ladri, sembra tre, si sono introdotti nella villa da 70 milioni di sterline dell’ereditiera, nel prestigioso quartiere di Kensington, da una finestra aperta. 

Nonostante la magione sia continuamente sorvegliata, sembra che i ladri abbiano approfittato di un momento in cui gli agenti della sicurezza erano impegnati dall’altra parte della villa. Tamara Ecclestone, il marito Jay Rutland e la figlia Sophia, di 5 anni, erano appena partiti per una vacanza in Lapponia. 

I ladri hanno portato via dalla cassaforte gioielli per 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro. Il colpo è durato solo 50 minuti: i tre, infatti, si sono dati alla fuga dopo essere stati scoperti da una delle guardie di sicurezza della casa. 

La villa si trova di fronte a Kensington Palace, residenza del principe William, di Kate Middleton e dei loro figli, ed è vicina all’esclusiva Notting Hill.

Non è la prima volta che gli Ecclestone vengono derubati: nel 2017 il cognato di Tamara, James, ha subito un furto da 90 milioni di sterline nella sua villa di Belgravia. Nel 2010 toccò al padre di Tamara, Bernie Eccleston, scippato di gioielli per 200mila sterline davanti alla sua fidanzata. (Fonti: Ansa, The Daily Mail)