Teresa Filipowsa, colf risarcita da contessa. Fu licenziata perché incinta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA

Teresa Filipowsa, colf risarcita da contessa. Fu licenziata perché incintaLONDRA – Aveva licenziato la sua domestica perché era incinta, ora la contessa deve risarcire la donna.

La contessa Maya Von Schoenburg, ex moglie dell’erede Mercedes Mick Flick e amica di Lord Rothschild, e’ stata condannata da un tribunale inglese a risarcire la sua ex collaboratrice per circa 19 mila sterline dopo averle di fatto vietato la maternita’ e averla licenziata quando era in dolce attesa.

”All’inizio mi aveva chiesto di non restare incinta il primo anno – ha detto Teresa Filipowsa, collaboratrice domestica di origine polacca – E all’inizio mi stava bene. Ma questo comportamento e’ andato avanti per gli anni successivi”.

Dopo quattro anni al servizio della contessa nella sua villa del Surrey, Inghilterra meridionale, la donna e’ stata licenziata su due piedi. Von Schoenburg ha tentato di difendersi affermando di averla mandata via solo perche’ si doveva trasferire in Germania, dove vive la sua famiglia, dopo la diagnosi di un cancro in stadio terminale.