Vigili del fuoco britannici salvano maialini poi...se li mangiano al barbecue. Ma... Vigili del fuoco britannici salvano maialini poi...se li mangiano al barbecue. Ma...

Vigili del fuoco salvano maialini poi…se li mangiano al barbecue. Ma…

Vigili del fuoco britannici salvano maialini poi...se li mangiano al barbecue. Ma...
Vigili del fuoco salvano maialini poi…se li mangiano al barbecue. Ma…

PEWSEY – Avevano salvato 18 maialini da un incendio nella fattoria poi, a distanza di mesi, si sono mangiati quegli stessi maialini in un barbecue. Una squadra di vigili del fuoco inglesi è finita al centro delle cronache per aver postato su Facebook le foto del barbecue, accompagnate da questo messaggio: “A soli sei mesi e un giorno dopo che i vigili del fuoco hanno salvato 18 maialini da un incendio, siamo stati in grado di assaggiare il frutto dei nostri sforzi di quella notte di febbraio. Un grande grazie a Rachel Rivers, cercate queste salsicce, sono fantastiche”. In realtà è stata proprio la proprietaria della fattoria (Rachel Rivers, per l’appunto) a regalare le salsicce di maiale ai pompieri per ringraziarli.

Aggiunge Rachele Grandinetti sul Messaggero:

La caserma Pewsey, però, ha capito la portata della gaffe e fatto un passo indietro pubblicando questo post: «Per quanto riguarda il recente messaggio su ci rendiamo conto che abbia potuto offendere delle persone. Ci scusiamo e questo è il motivo per cui abbiamo rimosso il messaggio precedente». Ma non è stato sufficiente a spegnere gli animi, soprattutto dopo le dichiarazioni della Rivers che ha raccontato alla Bbc: «Sono sicura che i vegetariani detesteranno tutto questo. Volevo ringraziarli. Avevo promesso all’epoca che avrei portato loro la carne ed erano tutti felici. Abbiamo una fattoria e questo è quello che facciamo. Non puoi tenerli come animali domestici».

Gestione cookie