14enne suicida a Venaria (Torino), vittima dei cyberbulli su Ask.fm

zVENARIA (TORINO). 14 APR – Una ragazzina (il nome non è stato ancora diffusp) di 14 anni, questa mattina, intorno alle sei, è stata trovata morta nel giardino di casa sua a Venaria. Si è gettata, si è suicidata, almeno questa è la tesi degli investigatori. 

Una vicina ha dichiarato di avere sentito un tonfo alle 2,40. Il primo a dare l’allarme è stato un vicino che, uscito presto per andare a lavorare, ha visto il corpo nel cortile.

Come riporta cronacatorino.it “il fatto è avvenuto in via Paganini e sul posto, oltre ai militari, sono intervenuti anche i paramedici del 118. A dare l’allarme un vicino di casa, tra le ipotesi al vaglio anche la possibilità che la ragazza si caduta da una finestra”.

E adesso gli investigatori parlano di suicidio, soprattutto dopo le prime ricerche sul Web. 

In queste ore i carabinieri hanno sequestrato pc e cellulare della ragazzina e dai profili su social network, e in particolare su ask.fm, è emerso che negli ultimi tre mesi la ragazzina sucicida avea ricevuto parecchi insulti per il suo aspetto fisico.

“Cesso, vatti a nascondere, dimostri dieci anni, sei la vergogna delle 2000” (come scrive Repubblica) si può leggere sul profilo di Ask.fm. Come racconta Repubblica “lei soffriva in particolar modo gli insulti sul suo aspetto perché lei per prima si sentiva piccola per la sua età, troppo gracile e mingherlina”.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie