25 Aprile, corteo Anpi a Roma: tensioni tra comunità Ebraica e pro Palestina

25 Aprile, corteo Anpi a Roma: tensioni tra comunità Ebraica e pro Palestina
25 Aprile, corteo Anpi a Roma: tensioni tra comunità Ebraica e pro Palestina

ROMA – In attesa della partenza dell’annuale corteo organizzato dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia, sotto il Colosseo si sono vissuti momenti di tensione a causa delle proteste da parte di alcuni rappresentanti della comunità ebraica che si sono opposti alla presenza di un gruppo di sostenitori della causa palestinese.

Nel corso del raduno, i rappresentanti della comunità ebraica hanno visto, dall’altra parte della strada, sventolare alcune bandiere della Palestina ed alcuni di loro si sono avvicinati per chiedere che venissero allontanati.

Immediatamente gli animi si sono scaldati e per dividere le due parti sono state chiamate ad intervenire le forze dell’ordine. Anna Maria, una delle sostenitrici della causa palestinese, spiega che “si sono avvicinati a noi e ci hanno aggredito, mettendo anche le mani in faccia a uno di noi. Ma noi – prosegue – siamo qui non per manifestare contro qualcuno, bensì per sostenere il diritto all’autodeterminazione e la libertà della Palestina, alcune zone della quale sono ancora occupate illegalmente”.

Davanti agli ingressi della metropolitana del Colosseo, un cordone di forze dell’ordine ha isolato i sostenitori della causa palestinese e ora i rappresentanti di questi ultimi, insieme a quelli della comunità ebraica stanno cercando di trovare una soluzione affinche’ tutti possano partecipare al corteo al quale, a minuti, si unirà anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Comments are closed.

Gestione cookie