A1: incidente tra Incisa Reggello e Firenze Sud. Scende dall’auto, travolto e morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2018 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
Autostrada A1: incidente tra Incisa Reggello e Firenze Sud. Scende dall'auto, travolto e morto

A1: incidente tra Incisa Reggello e Firenze Sud. Scende dall’auto, travolto e morto (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Un incidente ha bloccato per ore l’autostrada A1, in Toscana, il pomeriggio e la sera di martedì 4 dicembre. Sulla Milano-Napoli tra Incisa Reggello e Firenze Sud, in direzione di Bologna, è avvenuto un incidente all’altezza del Km 310 che ha coinvolto due autovetture ed un furgone e nel quale una persona ha perso la vita. Un 40enne, che per cause da accertare camminava lungo l’autostrada dopo essere sceso dalla sua auto, è stato travolto da una vettura che era stata sua volta tamponata da un furgone. L’uomo è morto sul colpo.

Sul luogo dell’evento, oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze che viaggiavano su mezzi leggeri è stato consigliato di uscire a Incisa Reggello e di percorrere la viabilità esterna in direzione Pontassieve / Firenze per raggiungere il casello di Firenze Sud  dove rientrare in autostrada. 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.