X

A12, incidente Sarzana-Carrara: curiosi si fermano e…

di Gianluca Pace |30 Settembre 2015 13:23

(foto d’archivio)

ROMA – Tre incidenti sull’A12, tra i Caselli di Sarzana e Carrara, hanno provocato il caos questa mattina, mercoledì 30 settembre, sull’autostrada che collega Livorno con Genova. Autostrada che è stata chiusa in direzione Genova con uscita obbligatoria a Massa. E il bello è che uno dei tre incidenti è stato provocato…da chi si era fermato a curiosare su uno degli scontri.

Il primo incidente avviene sulla corsia Nord dell’A12, quella in direzione la Spezia, tra i caselli di Sarzana e Carrara all’altezza del cavalcavia presso il camping “Marina 3B”.  A recarsi sul posto i Vigili del Fuoco di Sarzana e di Carrara, ma i soccorsi non hanno fatto in tempo ad arrivare che sull’altra corsia, in direzione Livorno, per colpa di alcuni curiosi che hanno rallentato all’improvviso per guardare dall’altra parte, si è verificato un altro tamponamento.

Poi, come racconta il Tirreno, un altro incidente: Salgono a tre gli incidenti sulla A12 fra Sarzana e Carrara che hanno coinvolti alcune auto e un camion. I feriti sono sei, quattro uomini e due donne. Una donna, di nazionalità inglese, è gravissima ed è stata trasportata all’ospedale di Pisa con l’elicottero Pegaso.

Scelti per te