A14, ancora un incidente mortale tra auto vicino Cesena: due morti e tre feriti A14, ancora un incidente mortale tra auto vicino Cesena: due morti e tre feriti

A14, ancora un incidente vicino Cesena: due morti e tre feriti

A14, ancora un incidente mortale tra auto vicino Cesena: due morti e tre feriti
A14, un incidente mortale nella foto d’archivio Ansa

ROMA – Altro incidente mortale sulla autostrada A14 nei pressi di Cesena: è di due morti e tre feriti il bilancio dell’ultimo incidente Bologna-Taranto, nel tratto tra Valle del Rubicone e Cesena, in direzione Bologna. Due auto si sono scontrate all’una di 15 di notte tra il 16 e il 17 agosto.

A quanto si è appreso sono di nazionalità albanese le due persone morte nell’incidente, mentre sono italo-svizzere le tre persone rimaste ferite, tra cui una donna di 49 anni e un uomo di 54 anni condotti all’Ospedale ‘Bufalini’ di Cesena in codice 3, ossia di massima gravità.

Dalle prime informazioni, la vettura su cui viaggiavano i tre cittadini italo-svizzeri, una Volkswagen ‘Passat’, ha colpito l’auto sui cui viaggiavano i due cittadini albanesi, una Renault ‘Clio’ che, per cause ancora da accertare, si è ritrovata in mezzo alla corsia di marcia in posizione trasversale.

Nell’impatto, molto violento, le due persone a bordo della ‘Clio’ sono morte sul colpo. Il lavoro dei Vigili del Fuoco, ha permesso di liberare i tre feriti bloccati all’interno del loro veicolo. I tre sono sati condotti al ‘Bufalini’, due feriti seriamente e uno in maniera lieve.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con tre ambulanze e due automedicalizzate, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

A14, l’altro incidente del giorno prima.

Un altro incidente c’era stato il 16 agosto sulla A14 nel tratto compreso tra Cesena Nord e Forlì, in direzione Bologna all’altezza del chilometro 82. Poco prima delle 7 di mattina lo schianto un’auto è finita fuori strada: il passeggero a bordo, un ragazzo di 20 anni, Andrea Aromi, è morto, mentre il conducente, di 21 anni, è rimasto ferito ed è ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale di Cesena.

Entrambi i ragazzi sono residenti di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Stavano rientrando a casa dopo il Ferragosto trascorso a Riccione quando è avvenuto l’incidente. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.

Secondo quanto riferisce il Resto del Carlino, a far uscire fuori strada l’auto potrebbe essere stato un colpo di sonnodel guidatore. La macchina ha deviato verso destra ed è andata a sbattere in un punto dove la carreggiata è delimitata dal new jersey. 

Gestione cookie