A24, camion a fuoco nella Galleria del Gran Sasso: traffico interrotto, ma nessun ferito A24, camion a fuoco nella Galleria del Gran Sasso: traffico interrotto, ma nessun ferito

A24, camion a fuoco nella Galleria del Gran Sasso: traffico interrotto, ma nessun ferito

Camion a fuoco nella Galleria del Gran Sasso sulla autostrada A24, in provincia di Teramo, nel tratto in direzione Roma. Il mezzo coinvolto, senza carico, è andato in fiamme alle 10:02 al km 126 per motivi ancora da accertare.

Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25, spiega che l’incendio è stato spento alle 10:33 e che non ci sono stati feriti: dopo la chiusura delle gallerie è stata riaperto il tunnel in direzione Teramo.  

Incidente sulla A24: camion a fuoco nella Galleria del Gran Sasso

Tornando alla dinamica dell’incidente, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco sul posto sono prontamente intervenute le squadre di emergenza di SdP che hanno spento l’incendio.

Allo scopo di mettere in sicurezza gli utenti, il traffico è stato immediatamente interrotto, così da poter evacuare i mezzi pesanti in attesa e lasciare libera una corsia di emergenza per il transito dei mezzi di soccorso.

Camion a fuoco nella Galleria del Gran Sasso, sulla A24: nessun ferito né intossicato

“Grazie al distanziamento e alla velocità ridotta obbligatori all’interno del traforo – si legge in una nota di Sdp – nessuna conseguenza sulla salute degli utenti è stata segnalata e non risultano intossicati. Fortunatamente illeso anche il conducente del mezzo”.

Al momento sono in corso i rilievi ed i controlli di sicurezza da parte dei tecnici di Sdp per valutare eventuali interventi di ripristino all’interno della galleria.

Già riaperta invece la carreggiata in direzione di Teramo e non si riscontrano file. Le squadre tecniche di Sdp procederanno anche alla rimozione completa del mezzo coinvolto al fine di riaprire la galleria al traffico il prima possibile, anche alla luce dell’esodo dalla capitale per il ponte dei SS. Pietro e Paolo.

 

Gestione cookie