A4, dopo un tamponamento scende dal camion: camionista travolto e ucciso da un altro autotreno

Secondo una ricostruzione compiuta a pochi minuti dall' incidente, e dunque ancora da confermare, un camion sarebbe stato tamponato da un'autovettura; l'autista è dunque sceso dal mezzo pesante per controllare quando è stato investito da un altro autotreno, morendo all'istante.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2022 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA
A4, dopo un tamponamento scende dal camion: camionista travolto e ucciso

A4, dopo un tamponamento scende dal camion: camionista travolto e ucciso (foto d’archivio Ansa)

Un camionista è morto travolto probabilmente da un altro mezzo pesante e un automobilista è rimasto ferito a causa di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 novembre, lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste, in cui sono rimasti coinvolti, appunto, due autotreni e un’auto.

La prima ricostruzione

Secondo una ricostruzione compiuta a pochi minuti dall’ incidente, e dunque ancora da confermare, un camion sarebbe stato tamponato da un’autovettura; l’autista è dunque sceso dal mezzo pesante per controllare quando è stato investito da un altro autotreno, morendo all’istante.

Anche il conducente della vettura è rimasto ferito, ed è stato trasportato in ospedale. Dopo l’allarme, immediato c’è stato l’invio, da parte degli infermieri della Sores FVG, di un’automedica e di un’ambulanza dall’ospedale di Latisana. L’equipe medica non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Gli agenti della Polizia Stradale del Comparto autostradale stanno compiendo i rilievi per definire con esattezza la dinamica dell’incidente. Sul posto stanno operando anche i Vigili del Fuoco e il personale di Autovie Venete per bonificare la carreggiata e rimuovere i veicoli incidentati. Il traffico defluisce lentamente.