Adriano Pacifico trovato a Ventimiglia, il 32enne era scomparso sul Cammino di Santiago

Adriano Pacifico, 32enne di Bastiglia (Modena), era scomparso dall’11 luglio durante il Cammino di Santiago dopo una videochiamata con la madre in cui diceva di non stare bene, è stato rintracciato alla stazione di Ventimiglia dalla Polfer.

Adriano Pacifico trovato a Ventimiglia

L’uomo era partito in bici lo scorso mese di giugno per intraprendere il percorso di fede ma aveva smesso di dare sue notizie alla famiglia dall’11 luglio. Proprio dai familiari era stata formalizzata nei giorni scorsi una denuncia di scomparsa che poi era stata ritirata dalla stessa madre una volta riconosciuta la firma del figlio su un registro di un ostello nel sud della Francia, dove era stato avvistato alcuni giorni fa. Poi, questa mattina, lo hanno individuato gli uomini della Polizia Ferroviaria e Ventimiglia. Il trentaduenne era in buone condizioni fisiche e si è messo in contatto con i suoi familiari. 

Le parole della madre

“Non so descrivere le emozioni che sto provando”, ha detto la madre di Adriano Pacifico al Corriere della Sera. “Ma adesso consentitemi di mettermi in contatto con la Polfer di Ventimiglia perché voglio essere sicura che sia proprio lui. E poi certo, voglio ringraziare gli agenti”, ha aggiunto, finalmente felice dopo giorni di paura e angoscia. 

Gestione cookie