Aereo Darwin Ancona-Roma rientra dopo il decollo. “Fumo in cabina”

Fumo in cabina, aereo della Darwin rientra pochi minuti dopo il decollo
Fumo in cabina, aereo della Darwin rientra pochi minuti dopo il decollo

ANCONA – Fumo in cabina. Per questo un aereo Saab 2000 della Darwin Airline, la compagnia svizzera che copre la rotta Ancona-Roma in base ad un accordo di code-share con Alitalia, è rientrato sabato sera in pista ad Ancona pochi minuti dopo il decollo. Nessun problema, ma molta paura, per i passeggeri. ”L’aereo – fa sapere l’Aerdorica, società di gestione dello scalo – è atterrato regolarmente, senza procedure di emergenza”.

Ma al Resto del Carlino, che anticipa la notizia, i passeggeri hanno raccontato di 15 minuti di ansia, lamentando anche di aver perso le coincidenze con alcuni voli internazionali. L’aereo era decollato alle 19:30 alla volta della Capitale. Dopo il guasto, per consentire un chek-up completo dell’aeromobile, sono stati cancellati anche il volo per Roma della notte di sabato e quello di domenica mattina alle 7:05.

Nel collegamento Ancona-Roma la Darwin è subentrata alla Carpatair nel giugno scorso, dopo i vari disservizi della compagnia romena e il fuoripista a Fiumicino di un Atr 42 decollato da Pisa.

Gestione cookie