CIAMPINO – Dalle prime ore della mattina uomini della Squadra mobile di Roma e della polizia di Frontiera presso l’aeroporto di Ciampino stanno eseguendo sei ordinanze di custodia cautelare emesse dal tribunale di Roma nei confronti dell’ex direttore dello scalo di Ciampino, funzionari dell’Enac ed un imprenditore.
L’accusa per tutti – riferisce una nota – è di associazione a delinquere finalizzata ai reati di corruzione, turbata libertà degli incanti, falso e frode nelle pubbliche forniture.
Gli indagati sono accusati di aver costituito un’organizzazione criminale che nel periodo temporale compreso tra il 2009 e l’inizio del 2014, ha fatto in modo che tutti i lavori eseguiti presso gli aeroporti minori del Lazio, in particolare presso quello di Roma – Urbe, fossero illegittimamente assegnati alle società riconducibili ad un imprenditore, capo dell’organizzazione criminale. Dalle indagini, infatti, risulta che alcuni lavori assegnati non sono stati eseguiti affatto oppure sono stati eseguiti parzialmente e/o in difformità dei relativi capitolati tecnici.
I commenti sono chiusi.