Aeroporto di Lamezia Terme, carburante in pista: rischiato incendio

Aeroporto Lamezia Terme, rischiato incendio: carburante sulla pista
Aeroporto di Lamezia Terme, carburante in pista: rischiato incendio

CATANZARO – Rischio incendio sulla pista dell’aeroporto di Lamezia Terme la mattina di sabato 25 maggio. Durante la fase di rifornimento di un aereo della compagnia Blue Air c’è stata una copiosa perdita di carburante sulla pista che avrebbe potuto provocare un rogo devastante.

Secondo una prima ricostruzione, l’emergenza è scattata nella mattinata di sabato quando il combustibile è stato sversato sulla pista durante un rifornimento per cause ancora da accertare. Fortunatamente non c’è stato un innesco, ma se l’incendio fosse divampato le conseguenze sarebbero state gravissime. 

Sul posto per le operazioni previste in queste circostanze sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale che hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Il velivolo è stato successivamente trainato in un’altra piazzola permettendo il completamento delle operazioni di soccorso. Disagi per i passeggeri del volo, diretto all’aeroporto di Torino. 

Gestione cookie