Agguato vicino Locri: ucciso un commerciante

Un commerciante di Monasterace Angelo Ronzello, di 26 anni, è stato ucciso nella notte tra giovedì e venerdì in un agguato vicino Locri. Ronzello – scrive il Quotidiano della Calabria – è stato atteso davanti all’ingresso di una palazzina dove abitano suoi parenti e, appena uscito, è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco.

La morte di Ronzello è stata istantanea. L’omicidio è stato compiuto in una traversa della strada statale che da Monasterace conduce a Stilo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Locri coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica di Locri, Federico Nesso.

Angelo Ronzello E’ stato ucciso con sei colpi di fucile caricato a pallettoni. A sparare contro il giovane, che non aveva precedenti penali, sarebbero stati uno o più sicari che lo hanno atteso e colpito poco prima che Ronzello entrasse nella propria automobile per fare ritorno a casa dopo una serata trascorsa in compagnia di amici. Il commerciante è stato colpito alla testa e alle spalle.

L’allarme è scattato subito dopo una telefonata anonima giunta al 112 dei carabinieri. Gli investigatori che hanno lavorato tutta la notte stanno cercando di fare luce sul movente dell’omicidio le cui modalità farebbero propendere per la matrice mafiosa. Ronzello che abitava a Monasterace gestiva un esercizio commerciale nel vicino comune di Stilo.

Gestione cookie