Agnano (Pisa): ucciso a coltellate Michele Greco, maresciallo dell’Aeronautica. Fermato il figlio

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 - 08:11 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo di 54 anni, Michele Greco, maresciallo della quarantaseiesima brigata aerea di Pisa, è stato ucciso notte a coltellate ad Agnano, frazione del comune di San Giuliano Terme. Il corpo è stato ritrovato in una strada poco trafficata del paese. Sull’episodio indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Pisa.

Per l’omicidio è stato fermato il figlio diciannovenne di Greco: il ragazzo è stato poi trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa. Già nella notte è arrivata la svolta delle indagini con l’interrogatorio in caserma da parte del pm, Aldo Mantovani, del giovane sul quale c’erano gravi sospetti. Stando a quanto si è appreso, il figlio avrebbe fatto le prime ammissioni.

Alla base della lite sfociata nell’omicidio ci sarebbero vecchi rancori familiari. Greco era il sottufficiale addetto all’impianto di ossigenazione degli aerei della quarantaseiesima Brigata aerea di Pisa. Sgomento per quanto è avvenuto, tra i suoi colleghi della base pisana, dove tutti lo ricordano come un ottimo militare e una persone seria e disponibile.