Agrigento, bimba di un anno muore di polmonite. Il tampone Covid era negativo Agrigento, bimba di un anno muore di polmonite. Il tampone Covid era negativo

Agrigento, bimba di un anno muore di polmonite. Il tampone Covid era negativo

AGRIGENTO – Tragedia ad Agrigento dove una bimba di appena un anno è morta di polmonite. La piccola, figlia di immigrati, era stata sottoposta a tampone per coronavirus nelle scorse settimane, quando era ricoverata nel reparto Pediatria del San Giovanni di Dio. L’esito era negativo.

Sottoposta a cura antibiotica, la bimba era stata dimessa quando ha mostrato segni effettivi di miglioramento e i medici hanno ritenuto che fosse guarita. Ma dopo un paio di giorni a casa le sue condizioni sono nuovamente precipitate. 

Il dramma nel tardo pomeriggio di giovedì 23 aprile, quando i genitori si sono precipitati in ospedale con la figlia che presentava febbre altissima e polmonite in fase avanzata.

A nulla sono valsi i tentativi da parte dei medici di salvarla: la bimba è morta poco dopo il suo arrivo in Pronto Soccorso. 

Sul corpicino della piccola è stato seguito un nuovo tampone post mortem per accertare la presenza del nuovo coronavirus.

Sebbene il primo, effettuato una decina di giorni fa, avesse dato esito negativo, non è escluso che la bimba possa essersi contagiata nel frattempo. (Fonte: Giornale di Sicilia).

 

Gestione cookie