Agrigento, cadono calcinacci a scuola: ferito bimbo disabile

Agrigento, cadono calcinacci a scuola: ferito bimbo disabile
(Foto d’archivio)

FAVARA (AGRIGENTO) – Piovono calcinacci dal soffitto di una aula scolastica italiana. E feriscono degli studenti. Questa volta è successo alla scuola Don Bosco di via delle Grazie a Favara, in provincia di Agrigento. Una maestra e due bambini e sono rimasti leggermente feriti. Uno di loro è disabile. I tre sono stati portati all’ospedale di Agrigento. Sono al lavoro i carabinieri e i vigili del fuoco.

Solo sei giorni fa un incidente simile era avvenuto in un istituto commerciale di Massa. In quel caso un grosso pezzo di intonaco era caduto dal soffitto di un’aula, ferendo alla testa una studentessa di 15 anni, La ragazza era stata medicata al pronto soccorso e subito dimessa. Il pezzo di intonaco, largo 40 centimetri e lungo 50, si era staccato da un angolo dell’aula dell’istituto di proprietà della Provincia di Massa Carrara.

A giugno si era sfiorata la strage in una scuola materna di Taranto. In quel caso a cadere in terra era stata un’intera lastra di cemento, piombata proprio sulla zona in cui si trovano i giochi riservati ai bambini che frequentano l’istituto. Una tragedia sfiorata: il crollo sarebbe potuto avvenire durante l’orario scolastico, mettendo in pericolo i piccoli che frequentano l’istituto Viola.

Gestione cookie