Aizza il cane contro un ambulante sulla spiaggia. La padrona: "Lui odia i negri come me" Aizza il cane contro un ambulante sulla spiaggia. La padrona: "Lui odia i negri come me"

Aizza il cane contro un ambulante sulla spiaggia. La padrona: “Lui odia i negri come me”

Aizza il cane contro un ambulante sulla spiaggia. La padrona: "Lui odia i negri come me"
Aizza il cane contro un ambulante sulla spiaggia. La padrona: “Lui odia i negri come me”

GENOVA – “Ho visto un cagnolino scendere le scale di un bar che dà sulla spiaggia e rincorrere abbaiando un ragazzo dalla pelle scura che vende libri. Naturalmente il cane era stato incitato dal suo proprietario. Nel mentre i bagnanti applaudivano compiaciuti”. Questo il racconto fatto all’Espresso da Simona, nome di fantasia, che aveva già denunciato l’episodio su Facebook ma era stata costretta a eliminare il post per le troppe minacce ricevute. L’episodio [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,Ladyblitz – Apps on Google Play] è avvenuto in una spiaggia ligure.

“Sono intervenuta e ho chiesto a una signora perché applaudiva e perché diceva che quel cane era il “Number One”. La signora mi ha risposto così: “Vaffanculo, puttana buonista del cazzo. Prenditeli tu i negri a casa tua, così ti scopano meglio di tuo marito”.

Un breve racconto che Simona ha consegnato al suo profilo Facebook ed è finito su centinaia di bacheche. E sono arrivate numerose minacce. Tanto che alla fine Simona ha deciso di rimuovere il post

“Quei messaggi che mi sono arrivati erano orribili. Minacce esplicite o velate, dicevano “non intrometterti che è meglio per te”, “la prossima volta tira dritto e non guardare”. Ma io non riesco a non guardare, non riesco a ignorare queste cose”, spiega Simona all’Espresso. “In quella spiaggia, quando mi sono sentita rispondere così, mi sono messa a piangere. A consolarmi è stato proprio quel ragazzo, che mi ha abbracciato e mi ha detto:”Sono abituato, stai tranquilla”. E ora, dopo aver letto quello che mi hanno scritto, sono spaventata”.

Simona ha provato a chiedere alla padrona del cane come le fosse venuto in mente e si è sentita rispondere: “il mio cane, come me, odia i negri. Fatti i cazzi tuoi, puttana buonista”.

“Io non ce la faccio ad accettare tutto questo – si chiudeva così il post su Facebook di Simona – Non sono un’esperta di migrazioni, non sono una politica, non sono nulla di nulla. Sono solo una donna profondamente sconsolata e preoccupata da questo mondo in cui a volte mi sento come un pesce fuori d’acqua. Ma non ci sto. Io non lo accetto“.

Gestione cookie