Rimini. Alberto Bellucci muore a 101 anni dopo essere guarito dal Coronavirus Rimini. Alberto Bellucci muore a 101 anni dopo essere guarito dal Coronavirus

Alberto Bellucci muore a 101 anni dopo essere guarito dal Coronavirus

ROMA – Alberto Bellucci era guarito dal coronavirus a 101 anni ma, due settimane dopo il ritorno a casa a Rimini e dopo aver soffiato sulla 101esima candelina, è morto giovedì 9 aprile, come riportano i quotidiani della città romagnola.

Era stata la vicesindaca di Rimini, lo scorso 26 marzo, a dare notizia delle sue dimissioni dall’ospedale Infermi. L’uomo, classe 1919, è morto accanto a moglie e figli. “Non era da solo quando è successo – racconta una nipote alla stampa locale – ed è riuscito a salutare anche noi nipoti, facendo ‘ciao’ con la mano in videochiamata”.

Questo era il messaggio della vice sindaco di Rimini, Gloria Lisi, il 26 marzo: “Questa mattina mi è stata data una piccola notizia: un uomo, riminese, positivo al Covid-19, è stato dimesso dall’ospedale ‘Infermi’ di Rimini ed è tornato a casa, dalla sua famiglia”.

“Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. 101 anni, il secolo breve vissuto quasi per intero e poi questo primo scorcio del nuovo Millennio – Scrive Lisi – Ha visto tutto, il signor P. Guerre, fame, dolore, progresso, crisi e resurrezioni.

Valicata la barriera centenaria il destino gli ha messo davanti questa nuova sfida, invisibile e terribile allo stesso momento. La scorsa settimana è stato ricoverato al nosocomio di Rimini, essendo positivo al test Covid-19.

In pochi giorni è diventato ‘la storia’ anche per i medici, gli infermieri, tutto il personale sanitario. E ce l’ha fatta. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera”. (Fonti: Ansa e Il Resto del Carlino)

Gestione cookie