Alessia Polita, il fidanzato Eddi La Marra cade dalla moto: trauma cranico

eddi-la-marra
Eddi La Marra

BOLOGNA – Serio incidente nella mattinata di martedì per il pilota Eddi La Marra, caduto nel circuito di Misano durante un test. Il pilota del team Barni è stato sbalzato dalla sua Ducati 1199 R, passando su un cordolo. Il pilota ha subito un forte trauma cranico che gli ha fatto perdere conoscenza per alcuni istanti, poi è stato portato per accertamenti nel Bufalini a Cesena, con l’elisoccorso. La Marra è fidanzato di Alessia Polita, la pilota marchigiana vittima di un grave incidente proprio a Misano, il 15 giugno, e adesso nel centro riabilitativo a Montecatone.

Secondo il sito del team, i primi accertamenti medici sulle condizioni del pilota, sottoposto ad una tac, paiono confortanti. La Marra, 24 anni, di Ferentino (Frosinone) è pilota della Superstock 1000 e stava svolgendo sul circuito di Misano una prova in vista della sua partecipazione come Wild Card alla gara Superbike del Nurburgring. Verso le 10.15, forse anche a causa della pista bagnata dalla pioggia caduta durante la notte, dopo un paio di giri tranquilli, all’altezza della curva 6, ‘della Quercia’ è finito con una ruota su un cordolo, è stato sbalzato e ha picchiato forte la testa. Ha perso conoscenza per qualche momento, ma al momento del trasporto in ospedale sembra fosse nuovamente cosciente.

Quando ha ripreso conoscenza dopo la caduta a Misano, Eddi La Marra ”parlava coi medici, riconosceva le persone, sapeva dov’era: era lucido, chiaramente non al 100%”. Lo spiega all’ANSA il team manager del team Barni, Marco Barnabò, che era presente sul circuito ha parlato con il pilota. Ora La Marra è ricoverato a Cesena dove ”ha fatto una tac e fra un’ora ne farà un’altra. Dovrà essere monitorato per qualche giorno. Mi sento di dire che è stabile – ha aggiunto il team manager – ha avuto un forte trauma cranico”.

Gestione cookie