Alluvione Genova, emergenza continua: crolla muraglione, presi altri sciacalli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2014 - 23:50 OLTRE 6 MESI FA
Alluvione Genova, emergenza continua: crolla muraglione, presi altri sciacalli

Un’immagine di Genova allagata (foto Ansa)

GENOVA – Continua l’allerta a Genova: nonostante le previsioni meteo si siano fatte più clementi, l’emergenza post alluvione non sembra finita. Un muraglione di contenimento è crollato su due fabbricati in via delle Tofane.

Secondo le informazioni dei Vigili del Fuoco, sono state evacuate 16 famiglie ma al momento non risultano persone coinvolte. Secondo quanto ricostruito, la parete, a causa della pioggia sarebbe ‘scivolata’ appoggiandosi sullo stabile che ora è inagibile ed è stato sgomberato.

I condomini sono stati caricati su bus di Amt messi a disposizione dal Comune che sta provvedendo a trovare un alloggio agli sfollati.

Sciacalli in azione

Quattro “sciacalli”, sorpresi a rubare su auto alluvionate, sono stati arrestati dagli agenti impegnati nel presidiare le zone di Genova maggiormente colpite dall’alluvione. I malviventi sono stati sorpresi nella zona della Foce: rovistavano nelle auto abbandonate a causa dell’esondazione. Sono stranieri dell’Est Europa.

Dovranno tutti rispondere del reato di furto aggravato dallo sciacallaggio. Con questi quattro sale a 10 il numero di ladri sorpresi a rubare in auto, abitazioni e negozi alluvionati.

Guarda le foto Ansa:

Guarda il servizio fotografico di LaPresse