Altopascio (Lucca), riceve ordinanza di sfratto e si dà fuoco Altopascio (Lucca), riceve ordinanza di sfratto e si dà fuoco

Altopascio (Lucca), riceve ordinanza di sfratto e si dà fuoco

Altopascio (Lucca), riceve ordinanza di sfratto e si dà fuoco
(Ansa)

ALTOPASCIO (LUCCA)  –  Un uomo di 41 anni di origine brasiliana si è dato fuoco nella sua abitazione subito dopo aver ricevuto una ordinanza di sfratto esecutivo da parte di un ufficiale giudiziario: ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa. E’ accaduto in una palazzina di via Torino ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove l’uomo vive in un appartamento al primo piano.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, l’elisoccorso Pegaso, i carabinieri e i vigili urbani. Per precauzione sono state evacuate alcune famiglie. Stando a quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe cosparso di liquido infiammabile e poi si è dato fuoco. A quel punto si sarebbe sviluppato un incendio che ha avvolto tutti gli arredi dell’appartamento.

Ancora da verificare se l’uomo, prima di darsi fuoco, possa aver aperto anche il gas della cucina: sembra ci sia stata anche un’improvvisa fiammata. Il 41enne si sarebbe poi trascinato fino al cortile del condominio dove ha ricevuto i primi soccorsi.  (Fonte: Ansa)

Gestione cookie