Ancona, cadavere sotto il ponte: forse la donna era stata violentata

Potrebbe essere stata violentata, o aver subito un tentativo di violenza sessuale, la donna ritrovata morta questa mattina in un terrapieno sotto l’asse nord sud ad Ancona. La donna infatti sarebbe stata aggredita su un materasso, dove sono state trovate tracce copiose di sangue, e il fatto che fosse nuda dalla vita in giù completa uno scenario di approccio sessuale finito nel sangue.

Il cadavere è stato scoperto intorno alle 11 da un nordafricano, anche lui senzatetto come si presume sia la vittima. Quando la polizia è arrivata sul posto, il sangue sul corpo della donna – in particolare la testa – non si era ancora rappreso.

Agenti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno setacciato mense per poveri, centri di accoglienza e associazioni di volontariato per poter raccogliere elementi utili a identificare la donna, finora senza esito. A pochi metri dal corpo, che era rannicchiato, come se la poveretta avesse cercato di ripararsi dai colpi, è stata rinvenuta e repertata una borsa, al cui interno non sarebbero stati trovati documenti di identità.

Particolarmente difficile il compito della polizia Scientifica, dato che sul posto c’è una miriade di oggetti: lattine vuote, mozziconi di sigarette, cartacce, materassi e altro materiale. L’area, dove vanno a rifugiarsi i senzacasa, è stata più volte sgombrata.

[gmap]

Gestione cookie