“Andrea Loris Stival col gelato” il giorno in cui sparì. Una bimba l’ha visto

"Andrea Loris Stival col gelato" il giorno in cui sparì. Una bimba l'ha visto
“Andrea Loris Stival col gelato” il giorno in cui sparì. Una bimba l’ha visto (foto Ansa)

SANTA CROCE DI CAMERINA (RAGUSA) – Una bambina ha visto Andrea Loris mentre comprava un panino. Lei dice di averlo visto la mattina di sabato 29 novembre. Andrea Loris Stival è stato ritrovato il pomeriggio dello stesso giorno, morto, in un canale a Santa Croce di Camerina, vicino Ragusa.

La bambina di 10 anni lo ha detto davanti alla scuola elementare Falcone-Borsellino, la stessa che frequentava Loris Stival.

La bambina ha detto:

“Ho visto Loris sabato mattina. E’ sceso dall’auto della mamma ed è andato verso il chioschetto per comprare il panino. Poi mi sono allontanata e non l’ho più visto”.

Davanti alla scuola molti bambini ricordano Loris: “Era vivace, gli volevano bene”. Una madre si rivolge alla preside Giovanna Campo: chiede perché non c’è il servizio di vigilanza attivo lo scorso anno. La preside risponde: “Questo servizio non c’è più. Vedremo però nei prossimi giorni cosa è possibile fare”.

La preside parla con i cronisti davanti al cancello della scuola ma non permette di entrare: “Devo tutelare i bambini e garantire la loro serenità ci faremo aiutare dalla polizia e dalle istituzioni scolastiche per assicurare un sostegno psicologico in questi giorni difficili”.

Gestione cookie