Andrea Loris Stival, papà Davide non crede più a Veronica: “Allora è stata lei”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 - 08:48 OLTRE 6 MESI FA
Veronica Panarello

Veronica Panarello

RAGUSA – Inizia a cedere Davide Stival, inizia a incrinarsi la fiducia cieca finora avuta nella moglie Veronica Panarello. Una frase detta a mezza bocca ai parenti più stretti che però racconta il doppio tormento del giovane papà di Andrea Loris Stival. “Allora è stata lei…”. Non le crede più, probabilmente dopo aver letto le motivazioni con cui il giudice ha deciso il suo arresto: “Ha ucciso il suo figliolo con efferatezza…”.

Non è una “Cogne bis” questa storia di Ragusa, almeno non nel rapporto di coppia: dopo la morte di Samuele Lorenzi, mamma Annamaria Franzoni e il papà Stefano si strinsero in un sodalizio che non ammetteva dubbi. Una coppia inattaccabile, che si è stretta nella certezza condivisa che a uccidere il loro bambino fosse stato un misterioso assassino, non la sua mamma. Un sodalizio talmente impenetrabile che ha generato un altro figlio dopo quel lutto tremendo.

Davide Stival invece dubita e, anzi, inizia a prendere le distanze. Già dopo l’arresto della moglie aveva iniziato a dire: “Se è stata lei mi crolla il mondo addosso”, e ancora: “Deve solo dirmi perché, poi può anche morire”. Un tormento doppio quello di Davide: ha perso un figlio, probabilmente per mano di sua moglie, della donna con cui aveva fatto quel figlio. Lo aveva saputo da Facebook che era morto Loris: Veronica, nelle ore concitate delle ricerche del bambino, non lo aveva chiamato.