BARI – I corpi a terra, lei in cucina e lui in camera da letto, nessun segno di effrazione né di violenza. Due persone, Angela Sciascia, di 82 anni e Giuseppe Tricarico di 55 anni, madre e figlio, sono morte giovedì sera a Minervino Murge forse a causa di esalazioni di gas nonostante la stufa che riscaldava l’appartamento sembra funzionasse regolarmente.
Madre e figlio vivevano in una zona del centro di Minervino, in corso Matteotti 152. È stata una parente a dare l’allarme non riuscendo a mettersi in contatto con entrambi. Su posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno dovuto forzare la porta d’ingresso per entrare nell’abitazione: l’uomo è stato trovato in camera da letto e la donna sul pavimento della cucina.
Sul posto è giunto il sostituto procuratore di Trani, Marcello Catalano, che ha disposto l’autopsia sui corpi della coppia che non presenterebbero segni di aggressione. E’ al lavoro sul luogo del ritrovamento dei cadaveri anche la squadra investigazioni speciali dei Carabinieri.