Angela Vignaga travolta e uccisa a 15 anni ad Arzignano. Trovato il pirata della strada Angela Vignaga travolta e uccisa a 15 anni ad Arzignano. Trovato il pirata della strada

Angela Vignaga travolta e uccisa a 15 anni ad Arzignano. Trovato il pirata della strada

Trovato il pirata della strada che ha travolto e ucciso la ragazzina di 15 anni ad Arzignano (Vicenza). 

E’ stato individuato e portato in carcere dai carabinieri il pirata della strada che ha travolto e ucciso la sera del 16 agosto Angela Vignaga, 15 anni, ad Arzignano, in provincia di Vicenza.

Si tratta di un 54enne che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. I carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza e della compagnia di Valdagno sono riusciti a rintracciare il responsabile dopo due giorni di serrate indagini. 

Angela Vignaga era nata nel 2004, avrebbe compiuto 16 anni fra meno di un mese. Domenica sera stava camminando sul ciglio della strada a pochi passi da casa per una passeggiata serale, in compagnia del suo cane.

L’auto già riparata

Ha sostanzialmente ammesso le proprie responsabilità ma ha spiegato di non ricordare i particolari dell’episodio, l’uomo fermato.

Il 54enne ha affermato di averne avuto piena coscienza solo la mattina seguente leggendo i giornali.

Secondo chi indaga, l’uomo, che si trova ora rinchiuso nella casa Circondariale di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida del fermo, aveva già provveduto a riparare i danni della sua Fiat Panda.

La vettura è stata sequestrata per ulteriori e più approfonditi esami.

L’incidente in via Broggia

Angela è stata investita in via Broggia, in un tratto buio di collina in prossimità delle località di Costo e Castello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’adolescente è stata falciata alle spalle. Il conducente non è si fermato a prestarle soccorso, è fuggito nell’oscurità. 

A dare l’allarme, intorno alle 22, è stato un altro automobilista, transitato diverso tempo dopo l’investimento, che si è accorto del corpo a terra.

L’auto pirata l’ha colpita con violenza, facendole fare un balzo in avanti di diversi metri. Quando sul posto sono arrivati i medici del Suem non c’era più nulla da fare.

Le indagini serrate

I carabinieri si sono subito messi al lavoro, raccogliendo ogni elemento utile: in mancanza di testimoni oculari, fondamentali sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Arzignano, spiegano dal comune, è dotata di un sistema di video sicurezza perimetrico, che cinge tutto l’abitato, e difficilmente una targa può sfuggire. Al vaglio anche i frame delle telecamere private, delle villette e delle aziende della zona.

Nel luogo dell’investimento, oggi in molti hanno lasciato mazzi di fiori. Scossa per la tragedia anche la sindaca di Arzignano, Alessia Bevilacqua, che aveva lanciato anche un appello pubblico all’autista perché si costituisse.

Intanto l’amministrazione, in segno di vicinanza con la famiglia Vignaga, ha deciso di annullare un paio di eventi pubblici, tra cui un concerto che avrebbe dovuto tenersi al Castello. (Fonte: Ansa).

 

 

Gestione cookie