Anziana investita ed uccisa da un treno nel bolognese

Un’anziana è stata investita e uccisa attorno alle 6,15 di sabato dal treno 33902 Porretta-Bologna sugli scambi di ingresso della stazione di Sasso Marconi. La donna non aveva documenti o altri segni di riconoscimento e non è chiaro se si sia trattato di un suicidio o di un incidente, avvenuto magari per un attraversamento intenzionale della linea ferroviaria oppure vangando in stato confusionale.

Sul convoglio c’erano una decina di viaggiatori, che sono stati accompagnati dalla Polfer a piedi nello scalo di sasso da dove hanno potuto proseguire la corsa in pullman. Nella linea proprio da venerdì sera è in corso il potenziamento del percorso con una nuova tratta dedicata tra Bologna e Santa-Viola: per questo sono state previste corse sostitutive con pullman da Bologna a Casalecchio di Reno, che nelle due ore di interruzione della linea tra Sasso e Marzabotto sono state prolungate fino al comune appenninico.

Alle 8,30, dopo che quattro treni erano stati concellati e altri quattro sostituiti nelle due direzioni, è arrivato dalla magistratura il nulla-osta alla ripresa della normale circolazione. La donna è stata urtata e sbalzata sulla massicciata dal convoglio, ma a quanto si è potuto apprendere il conducente non ha potuto capire se si sia fatta investire volontariamente. Sono state avviate ricerche nelle case di riposo della zona, per accertare eventuali scomparse, senza esito.

Gestione cookie