Anziana trova un ladro in casa. Gli fa da mangiare e torna a dormire

Pubblicato il 25 Gennaio 2013 - 20:47| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MESAGNE – Lunedì 21 gennaio una signora di 83 anni di Mesagne, in provincia di Brindisi, si è svegliata nella notte disturbata da un rumore forte che proveniva dalla cucina. Si è alzata, ha visto delle luci accese e quando è arrivata in cucina lì ha trovato un giovane, tutto tremante, che le ha chiesto di dargli tutti i suoi soldi perché aveva fame.

Alla vista dell’inaspettato ospite la signora non si è affatto persa d’animo, anzi. Gli ha detto che di soldi non ne aveva, visto che è solo una pensionata. Ma si è offerta di preparagli un pasto caldo. E in pochi minuti gli ha dato da mangiare un piatto di pasta e una fettina di carne in padella.

L’aspirante ladro ha mangiato con piacere e fame. Poi se n’è andato. E la signora è tornata a dormire.

Solo il giorno dopo ha raccontato quello che era successo ad uno dei figli che era andato a trovarla. Proprio il figlio ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno fatto un sopralluogo a casa della vecchina e hanno ricostruito come l’uomo era riuscito ad entrare in casa, scavalcando il giardino e forzando una porta. Il tremore del giovane, hanno detto, probabilmente era causato da una droga. 

Adesso i carabinieri sono alla ricerca dell’uomo, anche se la signora non ha saputo dare una descrizione dettagliata dell’uomo.