Anziano in carrozzina spara e uccide figlio della badante che lo aveva rimproverato per le troppe attenzioni alla madre

Sembra che l'85enne si sia risentito dopo che il figlio della badante lo aveva "rimproverato" per qualche attenzione di troppo che l'anziano avrebbe riservato a sua madre.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2022 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Anziano in carrozzina spara e uccide figlio della badante: lo aveva rimproverato per le troppe attenzioni alla madre

Anziano in carrozzina spara e uccide figlio della badante: lo aveva rimproverato per le troppe attenzioni alla madre FOTO ARCHIVIO ANSA

Un anziano ha imbracciato il suo fucile da caccia, regolarmente denunciato, e ha sparato contro il figlio della sua badante: due colpi che hanno ucciso l’uomo, un italiano di 43 anni di Nicorvo (Pavia). Omicidio avvenuto ieri sera in una cascina nel territorio del comune di Gambolò (Pavia), in Lomellina, a pochi chilometri da Vigevano (Pavia). A uccidere è stato un anziano di 85 anni, malato e costretto a muoversi su una carrozzina.

L’anziano e la morte del figlio della badante

Al momento non si conoscono le ragioni che hanno spinto il pensionato ad esplodere i due colpi risultati fatali al 43enne: a chiarire le cause sarà l’indagine subito avviata dalla Procura di Pavia. Tuttavia sembra che l’85enne si sia risentito dopo che il figlio della badante lo aveva “rimproverato” per qualche attenzione di troppo che l’anziano avrebbe riservato a sua madre. Particolari che dovranno naturalmente trovare conferma negli accertamenti condotti dagli inquirenti.

A lanciare l’allarme la stessa badante dell’anziano di Gambolò (Pavia), disperata dopo aver visto il figlio crollare sul pavimento dopo essere stato raggiunto dai due colpi di fucile. Sul posto sono subito accorsi i soccorritori, insieme ai carabinieri. Ormai non c’era più nulla da fare. Il 43enne è morto sul colpo. Da tempo l’85enne in carrozzina era assistito dalla badante. La donna è presente ogni giorno in casa dell’anziano, nella cascina fuori Gambolò. Una presenza necessaria considerate le condizioni di salute dell’anziano e il suo stato di immobilità.

I rapporti tra i tre

Tra l’anziano e il figlio della sua badante c’è stata una discussione. Un confronto dai toni sempre più accesi. Inizialmente si era parlato di futili motivi alla base del gesto dell’85enne. Poi però, con il trascorrere dei minuti, sono emersi nuovi elementi che sembrano essere collegati al rapporto tra l’anziano e la sua badante. Presunti atteggiamenti avuti dall’85enne che non sarebbero piaciuti al figlio della donna. Da qui la discussione tra i due, sfociata nel dramma. La notizia è subito circolata a Gambolò (Pavia), suscitando enorme impressione e anche incredulità tra gli abitanti del comune lomellino.