Maga Magò, il personaggio Disney del film d'animazione "La Spada nella Roccia" Maga Magò, il personaggio Disney del film d'animazione "La Spada nella Roccia"

Anziano denuncia: “Mia moglie è diventata una strega”. E il giudice la allontana da casa

Maga Magò, il personaggio Disney del film d'animazione "La Spada nella Roccia"
Maga Magò, il personaggio Disney del film d’animazione “La Spada nella Roccia”

LA SPEZIA – “Mia moglie è diventata una strega”. E la donna, accusata dal marito, viene cacciata di casa per ordine del giudice. La storia è raccontata da La Nazione e contrappone un uomo di 91 anni alla ormai ex moglie di 67 anni. L’anziano aveva querelato la donna accusandola di vessazioni e violenze. La polizia, dopo un sopralluogo, in casa aveva trovato le finestre, malgrado l’afa, chiuse e coperte da una pellicola nera.

“Mia moglie – dice l’uomo – è una strega; mi ha sottoposto a riti esoterici, vorrebbe condizionarmi. Mi sono accorto della sua indole dopo il matrimonio; prima quella donna mi accudiva come badante… lo faceva con dedizione; poi mi ha scaricato, si è presa gioco di me… ha cominciarmi a picchiarmi, ad alimentarmi male.. ho dovuto andare ad abitare con mio figlio per sottrarmi ai maltrattamenti”.

A proposito dei  riti esoterici, l’uomo aveva puntualizzato: “Mi ha costretto a subire riti contro il malocchio: dovevo dormire con un bicchiere di albume sotto il letto e con la Bibbia aperta sul comodino, con un paio di forbici sopra”.

Quest’ultima scena, fotografata dagli operatori della Volante all’atto del sopralluogo dello scorso agosto, è stata ripresa nel provvedimento del giudice Rotolo. A proposito dei patimenti sofferti nel periodo estivo l’anziano, nel corso dell’audizione protetta, aveva riferito: “Il caldo era insopportabile… lei non voleva fare girare aria. Sigillava le finestre con dei fogli neri e questo aveva l’effetto di far aumentare la temperatura”.

Gestione cookie