Anziano rapinato e picchiato a Fabbrica di Roma nel viterbese: è in prognosi riservata

Pubblicato il 1 Dicembre 2010 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA

Sono entrati nel suo appartamento, lo hanno picchiato selvaggiamente e mentre era disteso sul pavimento, a calci, gli hanno fratturato la mandibola e un braccio, poi hanno arraffato pochi spiccioli, qualche oggetto di scarso valore, hanno dato fuoco a un divano, probabilmente per far estendere l’incendio a tutto l’appartamento, e si sono dileguati.

E’ successo a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo. L’uomo aggredito e rapinato, Nello Pendenza, 91 anni, vedovo, è ora ricoverato in prognosi riservata al policlinico Gemelli di Roma, dove è stato trasferito d’urgenza dopo un passaggio all’ospedale di Civita Castellana. A trovare il pensionato esanime sul pavimento è stato il figlio, che sarebbe stato avvisato dai vicini di casa che hanno notato del fumo uscire dall’appartamento.

L’uomo ha prima chiamato il 118 e subito dopo i carabinieri, che hanno eseguito un sopralluogo nella casa alla ricerca di tracce utili alle indagini. L’anziano abita in una casa popolare e percepisce una pensione di circa 500 euro al mese. Da quando è morta la moglie vive da solo.

[gmap]