danilo beti danilo beti

Anzio, Carabiniere salva donna che annega poi ha malore

danilo beti
Nella foto, il Carabinieri eroe Danilo Beti

ANZIO (ROMA) – Danilo Beti è il maresciallo dei Carabinieri del Nas di Latina che nella giornata di ieri, domenica 30 giugno, si è gettato in mare con lo scopo di salvare una donna di 50 anni che rischiava di annegare. Beti è stato poi a sua volta colto da un malore ed ora si sta riprendendo. A ringraziare ed incoraggiare Danilo è arrivato ora un post, su Facebook, firmato dalla ministra della Difesa Elisabetta Trenta.

“Forza Danilo!”, scrive su Facebook la ministra, spiegando poi che “Danilo è un maresciallo capo dei carabinieri che ieri mattina stava passeggiando con suo figlio ad Anzio, sulla spiaggia, quando le urla provenienti dal mare hanno richiamato la sua attenzione. Una donna stava annegando”.

“Danilo – continua il ministro Trenta – ha lasciato la mano del bambino e si è tuffato in acqua nuotando come un campione olimpico portando la donna sino alla boa più vicina. Giunti in spiaggia, anche Danilo ha avvertito un malore ed è stato soccorso”.

“Forza Danilo – si legge ancora nel suo messaggio – recupera in fretta e ritrova le energie anche grazie al calore di tutti noi. Hai salvato una vita, sei un eroe e quegli Alamari davvero li hai cuciti sulla pelle perché non si potrebbe spiegare altrimenti la forza e il tuo infinito coraggio”.

Fonte: Latina Today, Facebook 

Gestione cookie