Anzio (Roma): bimba di 15 mesi azzannata da cane, è grave

Un pastore maremmano
Un pastore maremmano

ROMA  – Una bimba di 15 mesi è in gravissime condizioni dopo essere stata azzannata dal cane di famiglia, un pastore maremmano. L’episodio è accaduto la sera del 14 maggio ad Anzio, in località Lavinio, vicino Roma.

Subito dopo, la bimba è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La bimba è stata azzannata alla testa e al collo. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Lavinio. La bimba è stata azzannata dal cane mentre si trovava nel giardino di casa in braccio alla madre, che le stava dando da mangiare.

Il cane, un pastore maremmano di cinque anni che era libero nel giardino, forse per gelosia si è scagliato su di lei. La mamma della bambina, una romana di circa 30 anni che durante l’episodio era in compagnia della nonna della piccola, ha subito chiamato i soccorsi. Il padre, convivente della donna, non era in casa durante l’episodio. Al momento il cane, che fino ad allora non aveva mai dato segni di particolare aggressività, è stato affidato al servizio veterinario locale. 

Gestione cookie