Aosta, non pagano la retta dell’asilo: i nomi dei bambini sul sito del Comune

Una lista pubblicata sul sito del comune di Pont Saint Martin, in provincia di Aosta. Otto nomi di bambini, accanto quelli del genitore e l'”accusa”: non hanno pagato la retta della mensa all’asilo comunale. Accanto ai nomi anche l’ammontare del debito e multa corrispondente. Coinvolte 4 famiglie italiane,3  marocchine e una indiana.

E’ nata una polemica da questa iniziativa del Comune che ha messo i nomi in rete già a inizio settembre. “Abbiamo comunque elencato tutti: italiani e stranieri – dice il sindaco Guido Yeuillaz – non abbiamo fatto altro che espletare la procedura prevista dal regolamento comunale”. Ma la polemica, sollevata dall’opposizione del Pd, non riguarda il presunto razzismo dell’iniziativa, ma l’eventuale violazione della privacy.

“Forse elencare anche i nomi dei bambini è stato un po’ troppo. Ho ripreso il segretario comunale per questo che però ha agito in buona fede – ha detto il sindaco -. Ma ci tengo a precisare che qui non siamo ad Adro, che qui non si fanno discriminazioni”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie