Arconate: facevano la cresta sulle multe, arrestati tutti i vigili

ARCONATE (MILANO) – Arconate (Milano), rimane senza vigili. Il comandante della Polizia Locale, Pierangelo Valorio, e due agenti sono stati arrestati per aver intascato parte dei soldi delle multe. L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata al falso e al peculato perché avrebbero soppresso o modificato un centinaio di verbali: dichiaravano di avere incassato somme inferiori a quelle effettivamente incamerate.

L’indagine, scattata dopo la denuncia di un cittadino, e’ stata condotta dal pm Ferdinando Esposito che ha chiesto e ottenuto le misure cautelari in carcere del gip Bruno Giordano. Le accuse arrivano fino all’aprile 2010. I tre, che costituivano l’intero Comando locale dei Vigili, sono accusati di avere indebitamente intascato 25mila euro.

Il sindaco di Arconate è Mario Mantovani, sottosegretario ai Trasporti e coordinatore lombardo del Pdl: è lui che ha recentemente difeso la candidatura di Nicole MInetti in consiglio regionale, attaccando per questo motivo il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Gestione cookie