Arezzo: lascia bimbo in auto 2 ore, era andata a una festa

Pubblicato il 3 Giugno 2011 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

AREZZO – Per andare ad una festa ha lasciato il figlio di tre anni in auto, dove e’ rimasto per due ore. E’ accaduto a San Giovanni Valdarno dove la donna e’ stata denunciata per abbandono di minore dai carabinieri che sono intervenuti a ‘liberare’ il piccolo. Il bambino e’ stato trovato in buone condizioni anche grazie alla temperatura fresca della sera.

Secondo quanto ricostruito dai militari del comando provinciale di Arezzo, la donna, 21 anni, aveva lasciato ieri sera verso le 22 il bambino nell’auto parcheggiata in strada non lontano da dove si stava svolgendo la festa in casa di amici. Ad accorgersi del piccolo il auto sono stati alcuni passanti verso mezzanotte. Sono stati i carabinieri, chiamati sul posto, ad aprire l’auto, tranquillizzare il bambino e rintracciare la madre al quale e’ stato riaffidato.

La donna si è giustificata dicendo di aver lasciato il bimbo in auto perché sarebbe dovuto passare a prenderlo il suo ex marito. Si tratta di una ragazza del posto, che ha dato questa spiegazione ai carabinieri. L’episodio è avvenuto nei pressi del centro storico di San Giovanni. I carabinieri, che hanno ‘liberato’ il bambino, sono stati chiamati da alcuni passanti che prima di avvertire il 112 hanno provato ad attendere qualche minuto per vedere se qualcuno tornasse all’auto. Ma così non è stato. Da qui la decisione di chiedere l’intervento dei militari che giunti sul posto hanno calmato il bimbo e poi si sono messi alla ricerca della mamma. Non sapendo nulla sull’identità della donna hanno deciso di seguire la musica e gli schiamazzi provenienti da un’abitazione vicina ed è proprio qui che hanno trovato la giovane madre.