ROMA – Arrestata a Roma Ida Miriam Ponzi, figlia di Tom, uno dei più famosi investigatori privati italiani. Per lei l’accusa, formulata dalla Procura di Milano, è di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta e documentale. Con lei, su disposizione del gip di Milano, arrestati anche il figlio, Doriano Tommaso Jaroudi, ed altre tre persone. Tra loro anche Luigi Morosini, posto agli arresti domiciliari.
Secondo l’accusa, il gruppo di persone arrestate, distraeva “sistematicamente gli importi fatturati dalla Miriam Tom Ponzi Milano srl” a favore della stessa donna o del figlio Doriano per pagare spese “voluttuarie”come uno chalet in Svizzera. Nel decreto di perquisizione, emesso dall’autorità giudiziaria lombarda, riportato dall’Ansa, si fa riferimento anche al trasferimento dai conti correnti della società di somme senza causale. Trasferimenti iniziati nel gennaio del 2006. Nel marzo del 2011 il tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento dell’agenzia investigativa amministrata da Morosini.
Nel marzo del 2011 il tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento dell’agenzia investigativa amministrata da Luigi Morosini. Scrive l’Ansa che “nonostante il fallimento, secondo l’accusa, la Ponzi, il figlio e Morosini, avrebbero continuato ad operare sfruttando la stessa organizzazione di impresa svuotando le casse della società.