MILANO – E’ online l’elenco degli asili nido lombardi in cui i bimbi fino ai 3 anni figli le cui famiglie vivono in condizioni di vulnerabilità economica e sociale potranno essere accolti gratuitamente.
La lista è presente sul sito della Regione Lombardia, su cui sono stati pubblicati anche i nomi delle strutture non ammesse alla Misura Nidi Gratis per l’anno scolastico 2019/2020.
I genitori potranno presentare le domande esclusivamente online a partire da oggi, lunedì 23 settembre, fino a venerdì 25 ottobre 2019 alle 12.
I requisiti
I nuclei familiari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda: avere figli di età compresa tra 0-3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis 2019-2020; l’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) deve essere inferiore o uguale a 20mila euro; entrambi i genitori devono risiedere in Lombardia; entrambi i genitori devono essere occupati oppure un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e PSP (Patto di Servizio Personalizzato).
Per qualsiasi chiarimento si può scrivere all’indirizzo email nidigratisfamiglie1920@regione.lombardia.it o telefonate al numero verde sempre gratuito 800 131 151. (Fonte: Regione Lombardia)